SPA - RISTORANTE - MASSERIA

Crispiano, TA (Puglia)

Immersa tra questi maestosi ulivi secolari che sembrano proteggerne l’armonia e tipici muretti a secco, la Masseria è un affascinante resort 4 stelle con camere, centro benessere e Piscina tra gli Ulivi per l’estate.

90 Tomoli, abitazione con stanze soprane e sottane, stalla, fienile, ovile ed una cappella.

 

Eretta nel 1710, sotto il regno di Filippo V di Borbone e completamente restaurata trasformandosi in un centro per il benessere fisico e spirituale, pur mantenendo intatto il fascino antico e l’inconfondibile patrimonio culturale e artistico della Terra di Puglia.

 

400 piante di ulivo, 50 ettari di terreno attorno alla masseria (11 per gli ulivi, 17 per seminativo ed il resto macchia mediterranea)

 

La masseria è immersa tra muretti a secco ed i famosi ulivi monumentali della Puglia, entrambi patrimonio UNESCO dell’Umanità.

Gli Ulivi, alberi monumentali e sacri, simboleggiano l’asse del mondo che collega cielo e terra, inferno e paradiso, con il loro frutto sono unti i prescelti.

 

Una tradizione mediterranea che lega olio e dei per testimoniare il valore attribuito ad una pianta considerata vero e proprio frutto divino per le sue peculiarità alimentari, terapeutiche e simboliche.

. Appartamenti con vista mare (affitti temporanei):
Case vacanza