INVESTIRE A TRAPANI

Articoli e programmi televisivi che parlano di Trapani

Corriere della Sera. 

Un articolo sulle case rifatte di fronte al mare. 

 

Un regalo a quello che è per i fortunati che possono avere una casa vista mare, splendido regalo per coloro che amano vivere di cose belle. 

La Sicilia vista da alcuni stranieri con consiglio 

alla nostra partner 

CIELOMARE Apartments (DZ ab 60 Euro) und Luxus-Wohnung (ab 250 Euro pro Nacht, max. 5 Pers.). www.cielomare.it 

Bellissima puntata dedicata a Trapani e le Isole Egadi su Linea Blu Rai.

Natura: nella Riserva Naturale Orientata Saline di Trapani e Paceco.
Tradizione: il trionfo di prodotti e profumi del caratteristico mercato del pesce di Trapani.
Prodotti: a Nubia, la sapiente lavorazione delle donne per l’intrecciamento delle corone di aglio rosso, importante presidio slow food.

Trapani città Mediterranea della Musica”: al tramonto sulla spiaggia di San Liberale, suggestive melodie con l’orchestra dell’Ente “Luglio Musicale Trapanese”.
Attualità: nell’area dell’antico mercato del pesce, “Stragusto”, un festival che riaccende l'atmosfera degli antichi mercati, un concentrato di sapori, odori e voci che, ogni anno, travolge il centro storico di Trapani.
Biologia marina: a Favignana, all’interno di palazzetto Florio, per l’inaugurazione del primo centro di recupero delle tartarughe della provincia trapanese, e la liberazione di un esemplare di Caretta caretta.
Sport, curiosità, personaggi e non solo, con Fabio Gallo, giovane inviato di Lineablu.

Ineggia al cambiamento il decimo appuntamento con la kermesse dell'Expo Italia Real Estate, la manifestazione immobiliare di giugno a Fieramilanocity a Milano. Operatori esteri, broker attratti dal mercato Italiano, dalle occasioni e dalle bellezze del Bel Paese.

Articolo su PANORAMA
di Terry Marocco (ha collaborato Francesco Rega)

Un viaggio in Italia à rebours, controcorrente, partendo dalla Sicilia: per capire quali sono le nuove mete più ambite per una seconda casa. O, più radicalmente, per cambiare vita.

È dunque il tramonto del monte di Portofino. E l’alba della SICILIA, la grande riscoperta che segna il declino temporaneo della Sardegna.

L’ultima scoperta è Trapani.

Trapani è l’ultima mania...

Articolo LA REPUBBLICA

di Daria Galateria

Trapani gira come una falce (Drepanon, il nome greco) dentro a tre mari. Il mare di tramontana ha fondali chiarie verdi, e entra, su una luna di sabbia, nella curva disegnata dalle severe case di pescatori; il restauro del camminamento Mirabile, chiuso dal secentesco Bastione Conca è stato inaugurato - la scorsa estate il rinascimento di Trapani data 2005, quando l' America' s cup ha trasfigurato la città, recuperata con appassionato zelo filologico, tersa e mondata dai secolari «rifiuti battuti dal sole», collegata col suo aeroporto di Birgi a venti scali d' Italia e d' Europa.

IL SOLE 24 ORE VIAGGI

...

Fra un acquisto e l'altro, vale la pena godersi la passeggiata nel centro storico di Trapani, impreziosito da decine di palazzi dalle facciate come merletti e il quartiere Palazzo, con le sue stradine strette, edificato dagli spagnoli nel Trecento e rivisitato in epoca barocca. Il centrale corso Vittorio Emanuele è il salotto buono della città, un'area pedonale che culmina con la facciata barocca di Palazzo Cavarretta, sede del municipio...

IL SOLE 24 ORE

... dal potenziamento dell'aeroporto trapanese di Birgi (+98% i passeggeri 2009, saliti a quota 982mila), dove oggi sbarcano anche turisti dal nord Europa, alle regate veliche che, a partire dalle eliminatorie dell'America's Cup del 2005, si susseguono ormai ogni anno nella città lilibea (la moderna Marsala), divenuta con il suo vento una ribalta internazionale.

Under 35 e single, esteso l'accesso ai mutui agevolati.

Si estende la platea delle giovani coppie e genitori single con figli minori che possono richiedere un mutuo agevolato fino a 200mila euro per comprare casa. Articolo di Valerio Stoppa.

. Appartamenti con vista mare (affitti temporanei):
Case vacanza