Trapani - Palazzo Mauro

 

Composto da piano terra e da tre elevazioni. Oggetto di un'intergrale restauro, ristrutturazione e cambio di destinazione d'uso ad uffici. Il tutto occupa una superficie di circa 1.200mq.

 

 

L’arco che incornicia il portone d’ingresso e le lunette semicircolari che sovrastano le aperture sono le linee che movimentano e caratterizzano questo palazzo sito nel centro storico della città, nella via che prosegue la Rua Nova.

 

Interamente ristrutturato utilizzando materiali e tecniche tradizionali, è stato destinato a sede locale dell’Archivio di Stato: ciò ha previsto l’adeguamento delle suddivisioni volumetriche interne, riviste secondo le esigenze degli uffici pur nel rispetto del disegno originario.

Oltre alla bella facciata, è interessante da vedere, all’interno, la scala autoportante in pietra “misca” che collega le varie elevazioni, esempio di una maestria artigianale ancora oggi insuperata.

Il Palazzo, in fase di ristrutturazione, verrà suddiviso in appartamenti di varie metrature e tipologie, compresi 4 attici con terrazza privata. 

 

PLANIMETRIE 1° PIANO

 

PLANIMETRIE 2° PIANO

 

PLANIMETRIE 3° PIANO ATTICO

 

 

. Appartamenti con vista mare (affitti temporanei):
Case vacanza